Anna Esposito

Le due modalità principali per investire in immobili

Esistono diverse tipologie di investimenti immobiliari e di conseguenza puoi avere varie opzioni. 

Gli  investimenti immobiliari possono essere di tipo residenziale, commerciale, industriale o fondiario. Il nostro focus sarà sugli immobili residenziali e presto ti parlerò anche di quelli  commerciali (oltre le 5 unità), poiché queste sono le categorie più comuni per gli investitori e soprattutto quelle che mediamente apportano ritorni migliori sul capitale investito.

Generalmente è più facile concentrarsi sugli immobili residenziali, che includono case unifamiliari (single family home) e multi-familiari  (multi-family home) fino a quattro unità.

Proprietà in affitto

Ricevere una rendita passiva relativa agli affitti è probabilmente il motivo principale per cui gli investitori acquistano una proprietà. Inoltre, quando le famiglie non possono comprare casa, ricorrono alla locazione. Difatti l’affitto è una soluzione abitativa anticiclica. 

Le proprietà in affitto possono essere una enorme fonte di reddito passivo una volta che un affitto è attivo e funzionante.

Chi investe negli Stati Uniti sa bene che le spese di gestione (gestione immobile) ammontano a circa il 10% dell’affitto. Inoltre, l’agente immobiliare che trova per te l’affittuario andrà a percepire una quota annuale pari ad una mensilità. Quindi, se affitti un immobile a $ 1500 al mese, ogni anno dovrai pagare circa $ 1800 di gestione e altri $ 1500 al Realtor.Ogni anno.

Giuseppe Cicorella sviluppato un progetto di investimento in partnership in ci facciamo completamente carico di questi costi.

Pensa che con il progetto JCGREI 2.0 di cui faccio parte (come investitrice e Chief Accounting Officer),il rischio di vanancy, ovvero di trovarsi una proprietà sfitta, è addirittura ridotto a zero dal primo mese, con una rendita garantita per l’investitore che supera ROI del 23%.

Ricorda: il vero reddito passivo (passive income) si ha quando, una volta investito del denaro, non è necessario essere direttamente coinvolti nella gestione. In questo caso penseremo a tutto noi, mentre tu potrai rimanere comodamente in Italia e vedere accreditati i soldi sul tuo conto corrente.

Flipping Immobiliare

Esistono molti modi per guadagnare nel Real Estate. Uno di questi è il “Flipping” immobiliare (trading). Questa operazione consiste nel comprare una proprietà (possibilmente tramite un’asta, da una banca oppure in forte sconto), ristrutturarla in tempi e costi ottimizzati e rivenderla ad un prezzo maggiorato per trarne profitto il più velocemente possibile per poter aver la possibilità di aumentare il ROI che si ricava in un’anno.

Si tratta di una operazione di short trading immobiliare che richiede al flipper un mix vincente composto da intuizione, fantasia e velocità. Difatti viene definito un investimento immobiliare di tipo “attivo”.

Nello specifico del progetto JCGREI Flipping House (riservato esclusivamente ai nostri investitori), un’operazione di flipping prevede 5 fasi:

  • Creazione della società ed apertura del conto corrente: utilizzeremo una società, nello specifico una LLC, come veicolo per effettuare ogni operazione di acquisto, ristrutturazione, rivendita;
  • Individuazione dell’immobile attraverso un mercato off the market e non disponibile a tutti, perché siamo in grado di acquistare immobili non in base al loro valore reale, ma in funzione delle tasse non pagate o debiti acquisti dal proprietario;
  • Acquisto a prezzo vantaggioso del suddetto immobile;
  • Valutazione delle ristrutturazioni da apportare ed esecuzione dei lavori;
  • Rivendita dell’immobile.

Ecco invece i segreti per ottenere ottimi risultati con questa operazione:

  • Scegliere bene la zona in cui comprare l’immobile;
  • Calcolare nei minimi dettagli i costi di ristrutturazione e di rifinitura;
  • Valutare la pratica sempre assieme ad un’avvocato specializzato nel Real Estate;
  • Comprare sempre al 30% in meno del valore di mercato

 

Clicca qui per consocere più dettagli sul progetto che ti permette di ottenere una rendita passiva investendo in immobili negli USA e rimanendo comodamente in Italia. 

Se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, scrivimi pure a anna.esposito.ret@gmail.com. Sarò lieta di darti tutte le informazioni a riguardo.

Enjoy!

Picture of Anna Esposito

Anna Esposito

Commercialista, Investitrice immobiliare e CAO in JC Group Holding Corp.

Condividi questo articolo sui social