Anna Esposito

Section8: le case popolari in America

Per alcune famiglie, trovare alloggi dignitosi, sicuri e convenienti rappresenta una sfida.

La concessione di affitti privati ​​in buone aree degli Stati Uniti può sembrare un obiettivo irraggiungibile per alcuni affittuari. Di conseguenza, molte famiglie vivono in aree ad alta criminalità o in alloggi scadenti.

Per combattere questo, il governo degli Stati Uniti ha sviluppato il programma di assistenza Chiamato section8 (Sezione 8), che aiuta le famiglie a basso reddito, gli anziani e i disabili a sostenere il costo della vita e fornisce incentivi ai proprietari che desiderano lavorare con le autorità locali per l’edilizia abitativa.

Le case popolari risalgono all’era della Grande Depressione quando il governo degli Stati Uniti iniziò a costruire strutture per ospitare famiglie povere e bisognose.

Il programma Section 8 offre alla fascia povera alloggi dignitosi e sicuri al di fuori del sistema di edilizia pubblica. Con l’assistenza abitativa tradizionale, molti di queste persone dovevano vivere in strutture abitative pubbliche spesso situate in quartieri più difficili. Nel momento in cui utilizzano questo Programma, gli inquilini ricevono un voucher di alloggio che possono utilizzare per qualsiasi appartamento, casa a schiera o casa di proprietà privata che si è qualificata per il programma Section 8.

Ogni anno, Gli Stati ricevono una sovvenzione dal governo federale e utilizzano una parte di questo finanziamento per coprire i costi del programma Sezione 8 e per pagare una parte dei costi di affitto e di utilità dell’inquilino. Di solito, l’autorità abitativa pagherà circa il 70% dei costi dell’inquilino. Tutto necessità per cominciare dell’approvazione dell’autorità abitativa locale. I requisiti per diventare un proprietario di abitazione della Sezione 8 e le qualifiche per gli affittuari variano in base all’area. I candidati approvati vengono inseriti in una lista di attesa, a meno che l’alloggio non sia immediatamente disponibile.

Mentre molte persone sono contrarie all’uso dei finanziamenti pubblici per l’assistenza nelle case popolari, il programma della Sezione 8 presenta i suoi vantaggi:

Riduce il tasso di povertà. Con l’assistenza del programma Sezione 8, le famiglie hanno più budget mensile, siccome non devono utilizzarne gran parte per l’affitto. Questo aiuta a ridurre i tassi di povertà degli Stati Uniti.

Riduce il tasso di criminalità. Alcune strutture abitative pubbliche tradizionali, presentano un’alta criminalità. Posizionare gli inquilini in proprietà private mantiene le famiglie fuori pericolo e riduce i tassi di delinquenza.

Maggiori Opportunità. Le famiglie che partecipano ai programmi abitativi della Sezione 8 sono spesso in grado di spostarsi da aree povere e in quartieri con sistemi scolastici migliori e maggiori opportunità di lavoro.

Ovviamente il programma Section8 presenta anche  svantaggi:

Oneri a carico dei contribuenti. I finanziamenti per il programma della Sezione 8 provengono dalle tasse pagate. Molti sostengono che questi soldi potrebbero essere spesi meglio in altri programmi a beneficio dell’intera nazione, come l’assistenza sanitaria e l’istruzione.

Cattiva gestione. Poiché ciascuna autorità abitativa gestisce le richieste della Sezione 8 a livello locale, il programma può variare ampiamente da stato a stato e persino da città a città. Questo può causare confusione e ritardi nel programma, nonché approvazioni non controllate sia per gli inquilini che per i proprietari.

Problemi di responsabilità. In genere, più dipartimenti di un’agenzia pubblica supervisionano il tutto. Spesso ci sono comunque  perdite di domande, un arretrato di ispezioni e ritardi nei pagamenti ai proprietari.

Alcuni oppositori della Sezione 8 affermano che lo sviluppo di comunità a reddito misto, promossi dal Section 8 , abbassa i valori delle proprietà e aumenta i tassi di criminalità. Secondo molti infatti La povertà, non viene risolta con questo sistema.

Allo stesso tempo i proprietari hanno più inquilini tra cui scegliere e quindi per loro potrebbe essere più facile affittare i propri immobili.

Picture of Anna Esposito

Anna Esposito

Commercialista, Investitrice immobiliare e CAO in JC Group Holding Corp.

Condividi questo articolo sui social